Ieri, 12 settembre, sono cominciati gli allenamenti degli Scoiattoli, Aquilotti e Under 13! Tantissimi bambini, curiosi di provare questo bellissimo sport, si sono uniti a quelli già confermati. Finalmente, in palestra si sentono solo i rumori dei palloni che rimbalzano, i bambini che corrono avanti e indietro e le esultanze per ogni canestro segnato. Il tutto sotto gli occhi attenti degli istruttori, preparati, qualificati e laureati in Scienze Motorie. Cosa volere di più?
Gli Scoiattoli (i più piccoli) e gli Aquilotti (quarta e quinta primaria) sono guidati dagli storici istruttori Pellegrino “Anna” Libera e Volpato “Bruno” Alberto, che sono ormai al loro 18° anno in questa società.
Gli Under 13, che stanno abbandonando il minibasket per approdare al basket vero, saranno allenati da Cristian Gnodi, anche lui alla sua 18ª stagione con Basket School, affiancato dal suo vice Massimiliano Marino, che sta imparando il mestiere di allenatore.
Da due settimane, invece, sono già iniziati gli allenamenti degli Under 14, Under 16 e Under 19.
Gli Under 14 sono guidati da Salvatore Prutti, al suo terzo anno da allenatore, e da Massimiliano Marino. Si vedono alcune facce nuove, ma tanti ragazzi sono stati confermati!
Per quanto riguarda gli Under 16, il “cantiere” è ancora aperto, sempre sotto la gestione di Salvatore Prutti. Ci sono molti ragazzi nuovi che vogliono cimentarsi in questo sport.
Infine, i più grandi, gli Under 19, allenati da Cristian Gnodi, si stanno allenando con un ritmo e un’intensità davvero mostruosa. Questo dimostra la loro voglia di allenarsi duramente e di dimostrare il proprio valore.
Insomma, siamo davvero felici di essere tornati a lavorare… in attesa di poter rientrare nel nostro caro PalaDallaChiesa, che ci manca davvero tanto!